Home Articoli ” ConFIDO nel mio quartiere”, incontri per imparare a vivere con i nostri...

” ConFIDO nel mio quartiere”, incontri per imparare a vivere con i nostri amici a quattro zampe

Pubblicità
“Autospurgo

Proseguono gli appuntamenti del progetto “ConFIDO nel mio quartiere” realizzato dalle guardie zoofile OIPA di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e il Servizio veterinario AULSS 9 Scaligero, per informare sul giusto approccio e sulla corretta convivenza con i nostri amici animali. Prossimo appuntamento martedì 23 Maggio alle 20.15 nella 6^ Circoscrizione presso la Sala Conferenze del Centro Tommasoli (in allegato gli altri appuntamenti).

Durante i precedenti incontri, che hanno già toccato le Circoscrizioni, diversi cittadini hanno portato le loro idee e illustrato le proprie problematiche. Molte di queste ultime hanno trovato un’attenta risposta da parte delle istituzioni presenti. Tra i problemi e le criticità evidenziate, le deiezioni nelle aree pubbliche, problemi condominiali e la corretta conoscenza e applicazione delle normative nazionali, regionali e comunali.

In base a quel che emergerà a fine progetto, le guardie zoofile stileranno un piano operativo in vista della continuazione dell’iniziativa e per mettere in campo ulteriori azioni: più controlli nelle aree pubbliche, interventi con le associazioni dei condomini, con il Comune di Verona e altre azioni che possano continuare a migliorare la conoscenza dei diritti degli animali per una serena e felice convivenza con loro.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia