Manca meno di un mese al passaggio della 1000 Miglia da Verona che quest’anno, grazie alla regia dell’Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune di Verona e ovviamente con 1000 Miglia Srl, tornerà a lambire Piazza Bra per un controllo a timbro atteso da tutta la città in programma martedì 13 giugno nel corso della prima tappa.
Si tratta di una novità per la celebre rievocazione che segue i fasti dell’evento di velocità corso tra il 1927 e il 1957 che per la prima volta si disputerà in ben cinque tappe, da martedì 13 giugno fino a sabato 17 maggio.
Verona sarà, dopo Brescia, uno dei primi centro attraversati nella tappa che condurrà i concorrenti a Cervia-Milano Marittima dove si concluderà la prima frazione. L’Automobile Club Verona e il Comune di Verona stanno lavorando al disegno del percorso che riguarderà l’attraversamento del centro cittadino con il fulcro in Piazza Bra che ospiterà un controllo a timbro. Le vetture quindi sfileranno senza fermarsi e proseguiranno poi vero Bovolone e quindi l’Emilia Romagna.
I passaggi in Piazza Bra sono in programma dalle 14:00 con i tributi e dalle 15:10 circa con la prima vettura storica della 1000 Miglia.
“Il ritorno della 1000 Miglia in Piazza Bra è un grande orgoglio per noi dell’Automobile Club Verona e per tutti i veronesi – ha commentato il Presidente Adriano Baso – Il passaggio in Piazza Bra è un must per questa manifestazione e non possiamo che essere estremamente contenti di averla nuovamente resa possibile nell’anno delle celebrazioni per il Centenario dell’Automobile Club Verona”.