Si è conclusa 3-1 Milan-Hellas Verona, 38a giornata della Serie A TIM 2022/23. Venendo alla cronaca, la prima occasione dell’incontro è il destro di Leao, al 6’, che dal lato sinistro dell’area viene deviato dalla difesa gialloblù e termina di poco sopra la traversa.
Al 9’, è Messias a provarci con il mancino dalla lunga distanza: movimento a convergere verso il limite dell’area, ma pallone alto. Ancora il giocatore brasiliano prova la conclusione, al 26’, dalla stessa zona di campo, ma verso il primo palo: deviazione di Depaoli e pallone in calcio d’angolo.
Contropiede Hellas al 29’: Ngonge conduce palla dalla metà campo gialloblù fino all’interno dell’area avversaria, cross mancino verso Tameze che però, in inserimento, per questione di centimetri manca l’impatto con il pallone a pochi metri dalla porta difesa da Maignan.
Hernandez, al 40’, triangola con Giroud sul settore di sinistra dell’area del Verona: cross basso con il mancino, il pallone attraversa tutta l’area piccola senza però trovare alcuna deviazione.
Il Milan passa poi in vantaggio con Giroud, il quale spiazza Montipò su calcio di rigore, assegnato per il fallo di Ngonge su Diaz, durante il primo dei due minuti di recupero concessi.
Nella ripresa, al 53’, Tameze tenta il destro di prima intenzione dai venti metri: pallone alto sopra la traversa.
Ancora gialloblù in avanti, questa volta è il sinistro di Veloso, dai sedici metri, ad andare vicino all’incrocio dei pali alla sinistra di Maignan, dopo aver sfruttato la sponda di Depaoli al 56’.
Verona pericoloso al 63’: Ngonge salta Tomori sul lato corto destro dell’area e poi calcia sul primo palo da posizione defilata, colpendo l’esterno della rete.
I gialloblù trovano il gol del pareggio al 72’: rimessa laterale di Depaoli sulla sinistra, il quale trova Lazovic che crossa sul secondo palo dove c’è Faraoni che è libero di colpire di testa per la rete dell’1-1.
Poco più tardi, al 76’, Montipò è attento e blocca il colpo di testa di Thiaw su azione da calcio d’angolo, tuffandosi sulla propria sinistra.
I padroni di casa trovano il gol del nuovo vantaggio con il destro rasoterra di Leao che, all’85’, incrocia dai venti metri e insacca alla destra di Montipò.
Al 90’, sinistro ad incrociare di De Ketelaere che esce di poco alla sinistra di Montipò.
Al 92’, in contropiede, il Milan trova il gol del 3-1 con Leao che realizza da distanza ravvicinata su assist di Saelemaekers.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà contro lo Spezia, match valido per lo spareggio salvezza.