Home Articoli Al Vallo di San Giorgio intervento straordinario di pulizia

Al Vallo di San Giorgio intervento straordinario di pulizia

Pubblicità

È stato effettuato questa mattina un ampio intervento di pulizia nel Vallo di San Giorgio dietro all’area cani dei giardini Lombroso, fino sotto la Porta. In azione, per il completo riordino dell’area, mezzi e operatori Amia con giardinieri comunali.

Un lavoro atteso da tempo a beneficio della città, che con la rimozione dei rifiuti e la sistemazione del verde, riporta l’area a ridosso di Porta San Giorgio ad una situazione di decoro, per consentire alle associazioni presenti interventi più mirati di manutenzione.

A dare l’imput ai lavori sono stati l’assessore ai Giardini Federico Benini e la presidente della Circoscrizione 2^ Elisa Dalle Pezze, con l’obiettivo di risistemare e rendere agibile alla cittadinanza un’area centrale della città.

“L’attenzione verso il territorio e la vivibilità dei nostri quartieri è sempre alta – ha sottolineato l’assessore Federico Benini -. Anche in questo caso si è provveduto, grazie al supporto di Amia, ad un’ampia pulizia straordinaria, per restituire alla città uno spazio che da tempo richiedeva adeguati interventi di cura. Lavori attesi ed apprezzati da quanti vivono ogni giorno questi spazi”.

“La problematica dello stato di incuria in cui versava il Vallo di Porta San Giorgio ci è stato fatto presente in occasione di un sopralluogo conoscitivo dell’area del Bastione, promosso dalle Circoscrizioni 2 e 1 assieme al Gruppo Scout Verona 10 e alla Polisportiva CSI Asci Verona – ha spiegato la presidente Elisa Dalle Pezze – a seguito del suo passaggio dal Demanio al Comune di Verona al fine di coordinare con loro attività di promozione e valorizzazione”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!