Home Ghe semo Matilde Prati

Matilde Prati

Pubblicità
“Autospurgo

Matilde Prati, l’eccellenza della squadra di Atletica della Fondazione Bentegodi, con una gara letteralmente dominata, ha conquistato il titolo italiano sui 1500 metri, ai Campionati nazionali Juniores svoltisi a Grosseto.

Già la forma brillante dell’atleta allenata da Claudio Turco era stata annunciata da un secondo posto sugli 800, prestazione con la quale aveva fatto registrare il suo nuovo primato personale, con 2’04”98, ma la distanza più lunga l’ha vista dominatrice assoluta, fin dal momento della partenza, finendo per staccare la seconda classificata di oltre 6”.

E’ il quinto titolo italiano, conquistato da Matilde Prati e rende all’atleta bentegodina l’ennesima convocazione in nazionale, questa volta per i prossimi Campionati Europei UNDER 20 che si svolgeranno a Gerusalemme dal 7 al 10 agosto .

I colori della Bentegodi, sono stati portati sul podio anche da altre due atlete, Irene Turazza e Martina Raffaeli giunte rispettivamente seconda e terza nel salto con l’asta con mt. 3,70 e mt. 3,50. Entrambe sono allenate da Paolo Borghesani.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia