Home Articoli Nuovo blitz della Polizia locale sui bus Atv, 53 persone senza biglietto...

Nuovo blitz della Polizia locale sui bus Atv, 53 persone senza biglietto sanzionate

Pubblicità
“Autospurgo

Sono ripresi i controlli straordinari in città sia sui mezzi pubblici che nei siti abbandonati, grazie ad un nuovo sistema informativo (denominato Geo.Fen. “geolocalizzazione fenomeni”) che geolocalizza le aree in tempo reale, sfruttando gli aggiornamenti delle email dei cittadini pervenute al comando e dei servizi giornalieri di tutte le pattuglie.

La Polizia Locale di Verona, in attuazione alle indicazioni pervenute in sede di Comitato Provinciale Ordine Pubblico tenutosi nelle scorse settimane, in collaborazione con il personale dell’Azienda Trasporti Verona ha ripreso i controlli sui bus cittadini, effettuando un nuovo maxi servizio di controllo straordinario del trasporto pubblico locale, su 18 pullman di ATV, tra le 14 e le 20 di venerdì pomeriggio.

Ufficiali ed agenti del Reparto Territoriale, hanno controllato 440 persone, unitamente ai verificatori di ATV, comminando 53 verbali per il mancato possesso del titolo di viaggio, di cui 21 pagati immediatamente, per un totale di 1.100 euro. Sono state controllate le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24, sia in entrata che in uscita dal capoluogo. Monitorate la zona di piazzale XXV aprile, porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval. Ancora una volta fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate, collegate con la centrale operativa del Comando Polizia Locale e a bordo dei mezzi ATV.

I controlli hanno avuto particolare apprezzamento da parte di cittadini e turisti. Controlli straordinari poi in zona Stazione, via Marsala, alle ex piscine di viale Galliano con le unità cinofile che hanno recuperato un etto e mezzo di hashish abbandonato da soggetti ignoti sia sui bus che in un’area al Porto San Pancrazio, alle ex officine ferroviarie.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia