Home Articoli Sfreccia con un monopattino rubato davanti al comando dei Carabinieri, 23enne magrebino...

Sfreccia con un monopattino rubato davanti al comando dei Carabinieri, 23enne magrebino arrestato dopo un breve inseguimento

Pubblicità
“Autospurgo

Un urlo d’aiuto risuona in Via Salvo d’Acquisto nei pressi del C.do Provinciale dei Carabinieri ed un monopattino sfreccia lunga la via.

Le grida sono del proprietario, un cittadino senegalese a cui hanno appena rubato il velocipede mentre sorseggiava un caffè nella limitrofa via Valverde e che invano stava tentando di inseguire di corsa il responsabile.

Immediato l’intervento dei carabinieri della Stazione e della Sezione Radiomobile, che dopo aver udito l’affannata richiesta di soccorso, si sono precipitati in strada a piedi ed a bordo delle pattuglie, per fermare il malvivente.

In pochi minuti, i militari hanno rintracciato il ladro, un 23enne magrebino, all’interno dei “Giardini Raggio di sole”, ove lo stesso si era nascosto, per tentare di cambiarsi gli abiti, nonché di occultare il mezzo tra i cespugli.

Nel corso del successivo controllo, lo stesso è stato altresì trovato in possesso di uno smartphone, oggetto di furto con strappo avvenuto proprio ieri sera nel quartiere “Veronetta” ai danni di una ragazza di nazionalità sudafricana, qui a Verona per trascorrere un weekend di spensieratezza in compagnia del suo fidanzato.
L’uomo è stato tratto in arresto e sarà giudicato con rito direttissimo, fissato per il giorno 18 settembre presso il Tribunale di Verona.

Le refurtive sono state immediatamente riconsegnate ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato l’Arma per il loro intervento.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia