Home Articoli Sacra Famiglia, dopo 8 anni va in porto la riqualificazione di Piazzale...

Sacra Famiglia, dopo 8 anni va in porto la riqualificazione di Piazzale Sforni

benini
Pubblicità
“Autospurgo

Su illustrazione dell’assessore al Decentramento e alle Strade e Giardini Federico Benini, stamattina la Commissione consiliare Quarta – Urbanistica e Lavori Pubblici ha licenziato per il Consiglio comunale il progetto di riqualificazione di Piazzale Sforni attiguo al sagrato della Chiesa di Sacra Famiglia che dà il nome al quartiere. 

“Si tratta di un intervento importante e molto atteso, portato avanti da almeno tre amministrazioni comunali dal 2015 ad oggi – spiega il consigliere Pd Michele Bresaola – che ridisegna la piazza del quartiere aumentando gli spazi verdi e pedonali, unendo tratti di ciclabili e migliorando la qualità urbana dei giardini. Grazie ad un proficuo confronto con la Parrocchia e la Diocesi negli anni scorsi si riqualifica anche il sagrato e si darà visibilità alla targa in memoria di Gianfranco Sforni, a cui è intitolato il piazzale”. 

I lavori, del valore di circa 780 mila euro, sono finanziati con il contributo di sostenibilità legato al Pua “Eperanto 03”. 

“Spiace constatare che i consiglieri di minoranza presenti, Russo, Zavarise, Bertaia e Lella, con la sola eccezione della consigliera Carla Padovani, si siano astenuti su un intervento che era stato curato anche dalle precedenti amministrazioni comunali di cui a titolo diverso tutti loro hanno fatto parte. A volte sembra che lo spirito di contrapposizione politica prevalga sul buon senso e l’amore per la propria città” chiosa Benini.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!