Home Articoli Partita Hellas-Napoli, sabato 21 ottobre sgombero anticipato del mercato dello Stadio

Partita Hellas-Napoli, sabato 21 ottobre sgombero anticipato del mercato dello Stadio

Pubblicità
“Autospurgo

Sabato 21 ottobre, in occasione della partita Hellas Verona – Napoli delle 15, i banchi del mercato dello stadio Bentegodi dovranno liberare lo spazio alle 12. Il sindaco Damiano Tommasi ha firmato oggi l’ordinanza.

Un provvedimento che si è reso necessario al fine di prevenire possibili problemi di ordine pubblico per una partita di serie A molto sentita, con previsione di molta affluenza e che, se giocata in pieno giorno, permette di garantire maggior sicurezza a pubblico e cittadinanza.

Inoltre, per consentire l’installazione preventiva delle barriere mobili nell’area esterna per il transito in sicurezza della tifoseria ospite, è previsto il trasferimento di una parte dei banchi del mercato in posteggi attualmente liberi, attraverso un’assegnazione che avverrà la mattina stessa da parte del personale della Direzione Commercio seguendo una graduatoria di anzianità. Gli operatori autorizzati in occasione delle partite alla vendita di prodotti gastronomici, bevande e gadget, potranno occupare il posteggio in concessione dalle 12 alle 18.

Il sindaco Damiano Tommasi aveva fatto richiesta alla Lega Serie A di poter cambiare l’orario di inizio della partita, cosa purtroppo non possibile dal momento che il Napoli, impegnato in Champions League martedì 24 ottobre a Berlino, deve rispettare tempi prestabiliti tra un impegno nazionale e internazionale.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia