“Come avvenuto recentemente in altri ambiti, questa amministrazione marca una forte discontinuità rispetto al passato anche sulla pianificazione urbanistica che coinvolge i beni di proprietà demaniale, allontanandosi dalla logica degli interventi spot o bandiera per entrare nel merito dei bisogni dei quartieri e di ciò che serve realmente alla città”, scrive in una nota il Gruppo consiliare comunale Pd.
“Grazie al rapporto costante con gli uffici tecnici del demanio può vedere finalmente la luce un piano organico per la realizzazione e la valorizzazione del Parco delle Mura che fino ad oggi è stato trattato a spizzichi e bocconi”.
“Lo stesso metodo di dialogo e confronto consentirà di trovare le destinazioni più adeguate per tutte le ex caserme. La progettazione riguardante le ex caserme Passalacqua e Santa Marta va ad affrontare la questione epocale degli spazi per gli studenti all’interno della nostra città. Per le tre ex caserme del quartiere di San Zeno il piano del traffico sarà di fondamentale importanza per ogni decisione da prendere. In questo senso attendiamo le indicazioni e le proposte che la Struttura tecnica di progettazione del Demanio vorrà sottoporci”, chiude la nota del Gruppo consiliare comunale Pd