Home Articoli Il mercato del giovedì a “km 0” dell’Arsenale si trasferisce in Piazza...

Il mercato del giovedì a “km 0” dell’Arsenale si trasferisce in Piazza Vittoria Veneto

Pubblicità
“Autospurgo

Il mercato per la vendita diretta di prodotti a “km 0” che si tiene ogni giovedì all’Arsenale trasclocherà in piazza Vittorio Veneto. Così è stato stabilito oggi dalla Giunta comunale.

Lo spostamento nella nuova location si è reso necessario in vista dell’avvio ormai prossimo dei lavori di recupero e di riqualificazione di parte del compendio dell’ex Arsenale.

Piazza Vittorio Veneto è stata ritenuta avere le caratteristiche più adatte per poter garantire lo svolgersi del mercato in maniera adeguata. L’ubicazione della piazza infatti permette di garantire una posizione centrale sia per l’utenza che per i produttori agricoli.

La nuova area, situata intorno ai giardini, potrà ospitare quasi una trentina di banchi di prodotto ortofrutticoli, formaggi e carni di qualità del territorio veronese.

Il Comune si sta coordinando con il Consorzio Veronatura, gestore del mercato, per formalizzare il prossimo trasferimento in base agli impegni di gestione e fruizione in programma nei nuovi spazi messi a disposizione dall’Amministrazione.

“Di concerto con le associazioni di categoria, abbiamo individuato un luogo idoneo per poter continuare l’attività del mercato a “km 0” durante i lavori di riqualificazione dell’ex Arsenale – commenta l’assessore al Commercio e alle attività produttive Italo Sandrini -. Una soluzione che, vista la location, potrà anche attrarre più visitatori”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!