Home Articoli Ripartono i lavori di estensione della rete fognaria ad Illasi

Ripartono i lavori di estensione della rete fognaria ad Illasi

Pubblicità
“Autospurgo

Ripartiranno nei prossimi giorni i lavori di Acque Veronesi per l’estensione della rete fognaria in via Santa Giustina, nel Comune di Illasi. L’intervento era iniziato a fine luglio con la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento, per poi essere sospeso durante il periodo della vendemmia per consentire il transito dei trattori. Proprio in questi giorni il cantiere ripartirà a pieno regime con lo scavo in via Santa Giustina, nella zona sud del territorio comunale, un’area prettamente agricola, con la presenza di un piccolo nucleo residenziale composto da una trentina di persone, attualmente sprovvisto di condotte fognarie. Il nuovo tratto di rete sarà collegato all’esistente sistema di acque reflue di via Paradiso. Il cantiere comporterà modifiche alla viabilità automobilistica in zona e terminerà indicativamente nel mese di dicembre. I lavori di riasfaltatura del manto stradale saranno realizzati dopo l’assestamento del terreno e con l’arrivo della bella stagione.

“Andiamo avanti con nuove opere a beneficio dei residenti e dell’ambiente – il commento di Roberto Mantovanelli, presidente di Acque Veronesi – Con questo investimento da 350 mila euro il Comune di Illasi avrà una copertura del servizio di fognatura pari al 90%, un dato superiore alla media provinciale (83%).

ll sindaco di Illasi Emanuela Ruffo sottolinea l’importanza della collaborazione tra i due enti: “Un intervento che va a migliorare la qualità della vita dei residenti di una zona periferica di Illasi, fino ad oggi sprovvista di collegamento con la rete fognaria, contribuendo inoltre a salvaguardare il nostro territorio e l’ambiente”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!