Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Verona, con specifico riferimento al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato attuato inoltre il controllo di pubblici esercizi ad alta frequentazione di extracomunitari, spacciatori e tossicodipendenti anche con l’intervento del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Padova, reparto speciale dell’Arma dedicato al controllo e alla verifica della corretta erogazione di servizi da parte di attività commerciali e delle strutture socio sanitarie e assistenziali presenti in città e nell’immeditata periferia.
In tutto il territorio scaligero sono state controllate ben 4 imprese alimentari tra bar e ristoranti. In generale, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in tutte le imprese controllate nelle quali, tra l’altro, venivano somministrati ai clienti alimenti impropriamente classificati come “doc” o “igp”, cioè di origine diversa rispetto a quella indicata nei menù.
In totale sono state contestate violazioni per un importo totale di 5000€.
All’esito di tutte queste attività di controllo sono state informate le competenti Autorità Sanitarie che procederanno all’adozione degli opportuni provvedimenti di competenza.
Continua e costante è l’attività dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare ogni forma di illecito che metta a rischio l’igiene e salute pubblica.