“Le condizioni della piscina di Via Galliano non sono accettabili. Verona ha una tradizione di nuoto ai massimi livelli che non può essere umiliata da una situazione strutturale simile – commenta il Presidente della Fondazione Bentegodi, Giorgio Pasetto.
“Il rapporto tra Federazione e l’attuale amministrazione comunale è di reciproca e sincera collaborazione, ma sconta – e questo va detto molto chiaramente – l’inerzia di chi ha amministrato la città precedentemente. Certi danni strutturali non si creano in un anno!“.
“Ora bisogna agire, ma stroncando sul nascere ogni prevedibile strumentalizzazione politica: le responsabilità sono chiare! – continua Pasetto -. Per il presente e il futuro, serve una svolta, da Presidente della Fondazione Bentegodi, propongo un confronto pubblico sulla gestione e la riqualificazione di tutto il patrimonio sportivo della città. Un piano pluriennale, elaborato pubblicamente con associazioni, federazioni e partner privati, che dia a Verona le strutture che merita. Lo sport, inteso come attività collettiva, deve essere in testa alle priorità”.