Home Articoli Piscine di via Galliano, Pasetto: “Si sconta l’inerzia delle amministrazioni precedenti”

Piscine di via Galliano, Pasetto: “Si sconta l’inerzia delle amministrazioni precedenti”

Pubblicità
“Autospurgo

“Le condizioni della piscina di Via Galliano non sono accettabili. Verona ha una tradizione di nuoto ai massimi livelli che non può essere umiliata da una situazione strutturale simile – commenta il Presidente della Fondazione Bentegodi, Giorgio Pasetto.

“Il rapporto tra Federazione e l’attuale amministrazione comunale è di reciproca e sincera collaborazione, ma sconta – e questo va detto molto chiaramente – l’inerzia di chi ha amministrato la città precedentemente. Certi danni strutturali non si creano in un anno!“.

Ora bisogna agire, ma stroncando sul nascere ogni prevedibile strumentalizzazione politica: le responsabilità sono chiare! – continua Pasetto -. Per il presente e il futuro, serve una svolta, da Presidente della Fondazione Bentegodi, propongo un confronto pubblico sulla gestione e la riqualificazione di tutto il patrimonio sportivo della città. Un piano pluriennale, elaborato pubblicamente con associazioni, federazioni e partner privati, che dia a Verona le strutture che merita. Lo sport, inteso come attività collettiva, deve essere in testa alle priorità”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia