In un momento in cui è difficile immaginare il futuro e individuare quali competenze saranno indispensabili domani, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona organizza “Limitless – Sblocca il tuo futuro” per coinvolgere diverse generazioni in un dialogo sulle skills chiave per la crescita di tutti non solo delle imprese.
L’appuntamento è giovedì 23 novembre alle ore 15.00 al JOB&Orienta, nell’Auditorium Verdi di Veronafiere, Centro Congressi – Ingresso A1 viale del Lavoro a Verona.
“Scoprire il futuro è come un’avventura scientifica: niente sfera magica, solo connessioni brillanti! – ha spiegato Valentina Gagliardo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona – Il presente è un turbine di cambiamenti e il futuro di ciascuno di noi può essere disegnato abbracciando competenze creative e pensiero critico. Esplorare le skills necessarie per far prosperare le imprese di domani e coinvolgere diverse generazioni in un dialogo su come sia possibile sbloccare il proprio potenziale, è quanto ci impegniamo a fare a “Limitless – Sblocca il tuo futuro”, l’evento che riunirà studenti, imprenditori, professionisti, insegnanti e innovatori.”
Grazie al dialogo e al coinvolgimento di diverse figure, tra cui studenti, giovani, genitori, insegnanti, imprenditori e istituzioni, si approfondiranno le aspettative dei giovani e delle imprese verso il futuro e le nuove occupazioni.
In particolare, all’appuntamento parteciperanno:
Marco Dalla Bernardina, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Veneto; Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria; Valentina Gagliardo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Verona; Annachiara Maci, Direttrice Cosp Verona ETS; Isabella Pierantoni. Founder Generation Mover TM, futurista; Vincenzo Schettini, Prof. Influencer “La fisica che ci piace”; Lucia Vesentini, Avvocata, esperta in Futures Literacy, Conscious Contracts Lawyer. Presenta Lucio Biondaro, Divulgatore scientifico – Pleiadi S.r.l.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione on line sul sito di Confindustria Verona www.confindustria.verona.it
Le persone che invieranno l’adesione entro la giornata di lunedì 20 novembre riceveranno il giorno dell’evento un QR Code per velocizzare le operazioni di accredito.
L’accredito dei partecipanti sarà attivo dalle ore 14.30, l’evento inizierà alle 15.00.
Per gli studenti sarà possibile ottenere crediti ai fini PCTO scrivendo a gruppo.giovani@confindustria.vr.it