Home Articoli Inaugurata a Verona la prima Popup Sport Zone

Inaugurata a Verona la prima Popup Sport Zone

Pubblicità
“Autospurgo

È stata un successo, giovedì 23 novembre, la cerimonia di inaugurazione della prima Popup Sport Zone di Verona, realizzata in via Bacchiglione. La città veneta è infatti una delle 10 località italiane selezionate nell’ambito dell’apposito progetto, promosso da ASC Attività Sportive Confederate, con il contributo del Dipartimento per lo Sport. 

Il taglio del nastro, che ha avuto come testimonial d’eccezione il campione olimpico Maurizio Damilano, è avvenuto davanti a numerosi studenti delle scuole e alla presenza di tecnici e rappresentanti delle tante associazioni che fanno parte del comitato ASC Verona. 

La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta da una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte il direttore generale di ASC, Valter Vieri; dell’assessore comunale a Strade, Giardini e Arredo urbano, Federico Benini; del presidente della quarta circoscrizione del comune, Alberto Padovani; dei project manager di ASC, Marco Visconti e Maria Assunta Martino; del presidente provinciale di ASC, Enrico de Luca. “Prende forma una grande palestra all’aria aperta – è stato sottolineato – nella quale tutti e tutte potranno praticare sport in un luogo riqualificato e fruibile dall’intera cittadinanza”.

E’ stato inoltre posto in evidenza come gli obiettivi delle Popup Sport Zone, realizzate con l’intervento finanziario e progettuale di ASC, siano quelli di migliorare la qualità di vita dei cittadini, contribuendo a generare modelli urbani sostenibili e favorendo la diffusione della pratica sportiva come strumento di socialità, inclusione e salvaguardia della salute. Le Popup Sport Zone sono infatti aree attrezzate all’aperto, provviste anche di dotazioni dedicate ai diversamente abili e dunque accessibili da tutti, gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata, nelle quali svolgere liberamente diverse tipologie di attività sportiva.

La mattinata dedicata alla presentazione del nuovo spazio realizzato a Verona si è poi conclusa con il taglio del nastro, tra gli applausi dei tanti cittadini presenti, che potranno immediatamente usufruire della nuovissima e funzionale Popup Sport Zone


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia