Home Articoli Rally del Bardolino 2024: le iscrizioni aprono il 7 febbraio

Rally del Bardolino 2024: le iscrizioni aprono il 7 febbraio

Pubblicità
“Autospurgo

Il Rally Club Bardolino è lieto di annunciare che l’attesissima edizione 2024 del Rally del Bardolino, in programma per l’8 e 9 marzo prossimi, aprirà le iscrizioni il prossimo 7 febbraio. Un evento che promette di regalare emozioni agli appassionati di rally e agli amanti delle competizioni automobilistiche, e che per questa edizione del ritorno ha disegnato un percorso che non lesina sulle novità.

Nuove prove, vecchie conferme e iconici percorsi
Il Rally del Bardolino 2024 sarà una manifestazione di respiro nazionale, che quest’anno proporrà tracciati completamente rinnovati, combinati con le affascinanti conferme delle prove iconiche degli anni scorsi che hanno contribuito ad innalzare la popolarità dell’evento.
Nei giorni scorsi ha debuttato online anche il nuovo sito rallydelbardolino.it dove sono stati caricati i primi documenti tra cui il programma ufficiale dell’evento.
Le prove speciali saranno 9 distribuite tra venerdì 8 e sabato 9 marzo. 55.88 chilometri cronometrati per un totale di 355 chilometri. La Direzione Gara sarà come di consueto ospitata a Villa Carrara Bottagisio, sul lungolago di Bardolino, mentre il parco assistenza verrà allestito alla ZAI Calmasino.

Il programma
Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 28 febbraio alle 24:00. Sabato 2 marzo la consegna del road-book e le ricognizioni del percorso che proseguiranno anche giovedì 7 marzo. La partenza avverrà dal parco assistenza alle 18:15 di venerdì 8 marzo, mentre alle 21:01 si chiuderà la prima frazione per ripartire il giorno successivo già alle 7:00. Arrivo alle 18:30 di sabato 9 marzo sul Lungolago Lenotti di Bardolino.

Una triade di eventi
La manifestazione non si limiterà al Rally del Bardolino, ma offrirà un programma ricco di emozioni automobilistiche. Accanto al rally principale si correrà anche il Rally Bardolino Historic, un rally storico di portata nazionale che catturerà l’essenza delle competizioni del passato. In coda all’evento, l’11° Due Valli Classic, parte integrante del Campionato Italiano Rally di Regolarità, organizzato dall’Automobile Club Verona che data la situazione del calendario 2024 ha deciso di unire la manifestazione al weekend del Bardolino.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sull’evento, visitate il nuovo sito ufficiale www.rallydelbardolino.it.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia