Musica, maschere, dolci e tanto divertimento. Mercoledì 7 febbraio alle 15.30 in piazza Santa Toscana anziani, famiglie e bambini festeggeranno il Carnevale di Veronetta con l’evento “Evviva le mascherine di Veronetta”. L’iniziativa, che ha il sostegno della Circoscrizione 1^, è promossa dall’associazione Fevoss Verona Santa Toscana e dalle associazioni che gestiscono l’Edicola Sociale presente in piazza, attiva da più di un anno grazie ad un Patto di sussidiarietà con il Comune.
Interverranno maschere della tradizione carnevalesca veronese tra cui il 494^ Papà del Gnoco con la sua corte. Durante il pomeriggio verranno offerti galani, frittelle e si potranno anche bere bevande calde, per trascorrere un altro piacevole momento di aggregazione nella piazza del quartiere.
L’evento è stato presentato questa mattina in Sala Delaini. Sono intervenuti il consigliere della Circoscrizione 1^ e presidente della Commissione sociale Andrea Avanzi, la presidente Associazione Fevoss Verona Santa Toscana Sandra Zangiacomi e la volontaria dell’Edicola Sociale Franca Rizzi”
“L’intenzione è di far convogliare le maschere nella piazza – spiega il consigliere Andrea Avanzi – per viverla insieme e socializzare. Ringrazio le realtà che hanno aderito alla nostra proposta”.
“Abbiamo pensato a questo appuntamento perché riteniamo giusto che anche Veronetta possa festeggiate il carnevale” – afferma Sandra Zangiacomi.
“Mercoledì sarà un altro importante momento di incontro – conclude Franca Rizzi -. Ringraziamo la Circoscrizione e i volontari che mantengono viva l’attività dell’Edicola Sociale”.