Home Articoli A Veronetta doppia festa di carnevale con le maschere e uno spettacolo...

A Veronetta doppia festa di carnevale con le maschere e uno spettacolo di burattini

Pubblicità
“Autospurgo

Domenica 11 febbraio il quartiere di Veronetta festeggerà il carnevale con due iniziative organizzate dal Comitato carnevale Benefico Simeon de l’Isolo e dall’Associazione ViveVisioni Impresa Sociale progetto Ri-Ciak con il contributo della  Circoscrizione 1^.

Alle 10 a Porta Vescovo, la storica maschera Simeon de l’Isolo, con tutta la sua corte di dame e zattieri accoglierà i principali gruppi carnevaleschi di Verona e provincia, primo fra tutti il 494° Papà del Gnoco. Per l’occasione verranno distribuiti gnocchi e bevande calde per tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio, alle 14.30 nella corte davanti al cinema di comunità Ri-Ciak in via XX Settembre, in programma lo spettacolo di burattini “La sai calmar, dottor Urna” del “Teatro Giochetto” di Maurizio Gioco, con l’accompagnamento armonico dell’organettista Francesco Pagani. Uno spettacolo per bambine, bambini ma anche per i grandi, che poi tutti insieme potranno gustare galani, frittelle e cioccolata calda.

I due appuntamenti sono stati presentati questa mattina in Sala Delaini. Sono intervenuti il consigliere della Circoscrizione 1^ e presidente della Commissione sociale Andrea Avanzi, per il Comitato Simeon de l’Isolo il presidente Roberto Villa con Moreno Marchiori, e per Vivevisioni Germana Bagattini, Franca Rizzi e Massimo Rimpici.

“Siamo molto felici di sostenere questi eventi – ha detto il consigliere Andrea Avanzi – perché portiamo gioia e felicità a Veronetta. Ringrazio il Comitato Simeon de l’Isolo per tutte le iniziative e attività sociali che promuove nel quartiere, così come per la gestione dei giardini di Santa Toscana”.

“Il carnevale di Verona si sta affermando come uno degli eventi più importanti a livello europeo – afferma Roberto Villa – ed è per noi un privilegio poter contribuire al suo successo”.

“Cerchiamo di proporre sempre più attività per far vivere la corte del cinema Ri-Ciak – spiega Germana Bagattini – e in occasione del carnevale abbiamo pensato di fare qualcosa per i bambini e le bambine”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia