Home Articoli Al Comune un contributo per il progetto “Centri Diurni Educativi”

Al Comune un contributo per il progetto “Centri Diurni Educativi”

Pubblicità
“Autospurgo

L’assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni ha ricevuto dall’Inner Wheel Club di Verona un contributo per il finanziamento del progetto ‘Centri Diurni Educativi del Comune di Verona’.

L’iniziativa si è svolta all’interno dei festeggiamenti per i 40 anni dalla nascita del club veronese che fa parte dell’lnternational Inner Wheel, una delle più importanti associazioni di volontariato femminile diffusa in tutto il mondo. L’assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni ha dichiarato:“Sono felice che questa Associazione da anni presente sul territorio con importanti interventi abbia scelto di festeggiare il suo ‘compleanno’ supportando un progetto del Comune di Verona che ci è molto caro perché si rivolge ai ragazzi, il futuro della nostra comunità.

Investire sui giovani e supportarne le situazioni di fragilità ci dà speranza per il domani”. Nel consegnare il contributo la Presidente Emanuela Meli Ferri ha sottolineato l’importante lavoro svolto dal Comune di Verona per il sostegno e la tutela dei più giovani.

Il progetto ‘Centri Diurni Educativi del Comune di Verona’ si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni che vivono condizioni di disagio sociale ed economico ed ha l’obiettivo di prevenire la cronicizzazione del disagio giovanile mediante interventi svolti da educatori professionali nell’ambito di un progetto educativo individuale e di gruppo.

Al Centro Diurno, infatti, bambini e adolescenti hanno la possibilità di vivere esperienze in condivisione e confrontarsi con coetanei. Grazie al lavoro degli Educatori, i ragazzi hanno la possibilità di essere ascoltati in un ambiente accogliente e di costruire relazioni per acquisire capacità di autoriflessione ed espressione del proprio vissuto, consapevolezza dei propri diritti e doveri e delle regole sociali. 


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia