Home Articoli Carnevale 2024: la sfilata dei carri sarà domenica 28 aprile

Carnevale 2024: la sfilata dei carri sarà domenica 28 aprile

Pubblicità
“Autospurgo

La sfilata del 494esimo Bacanal del Gnoco si terrà domenica 28 aprile a partire dalle ore 15.30. L’ultimo incontro tecnico tenutosi oggi a Palazzo Barbieri ha individuato in domenica 28 aprile la data più idonea per riproporre la tradizionale sfilata del Venerdì Gnocolar saltata lo scorso 9 febbraio a causa del maltempo.

La soluzione tiene conto dei numerosi eventi cittadini già organizzati per i prossimi mesi e anche del calendario dei carnevali della Provincia, visto che sono in programma sfilate in diversi altri Comuni e vi partecipano gli stessi carri. Si deve fare i conti anche con la complessità della macchina organizzativa che riguarda sicurezza, viabilità, cantieri e scuole, nonché interferenze con altri eventi.

A tale proposito, la Giunta del Comune di Verona è riconoscente alla Polizia locale per il grande sforzo profuso nel consentire la manifestazione. Senza l’impegno della nostra Polizia locale e del Comandante, in un mese dove già si svolge il grande evento Vinitaly, non sarebbe possibile garantire la sfilata dei carri e delle maschere.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia