Home Articoli A Garda servizio di osteopatia gratuito per neonati e bambini fino ai...

A Garda servizio di osteopatia gratuito per neonati e bambini fino ai dieci anni

Pubblicità
“Autospurgo

Quando un bambino viene al mondo è molto comune che abbia difficoltà di suzione, coliche, disturbi del sonno, plagiocefalie e disfunzioni posturali. Problematiche sulle quali può intervenire l’osteopata, nelle primissime fasi di vita e anche successivamente, per tutta l’età pediatrica. Con accertati benefici dal punto di vista dello sviluppo motorio e non solo.

Per questo motivo il Comune di Garda ha deciso di attivare, in via sperimentale,proprio un servizio di osteopatia per neonati e bambini tra gli zero e i dieci anni.

Ogni venerdì, a partire dalle 15 e fino alle 18.30, nella sala al primo piano del Centro Polifunzionale in Piazza Donatori di Sangue, ci sarà un’osteopata a disposizione di quanti ne faranno richiesta.

Una serie di trattamenti gratuiti, offerti dal Comune, con l’obiettivo di prevenire determinati disturbi e mantenere lo stato di salute durante le primissime fasi di crescita dei bambini. Beneficiari, tutti i bambini dagli zero ai dieci anni con l’unica condizione che siano residenti a Garda.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Garda.

Il servizio è stato finanziato con 5 mila euro e se la proposta dovesse trovare positivo riscontro, l’idea del Comune è quella di riproporla anche per i prossimi anni e a renderla strutturale.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia