Home Articoli Donne e indipendenza economica: incontro pubblico al Chievo mercoledì 3 aprile

Donne e indipendenza economica: incontro pubblico al Chievo mercoledì 3 aprile

Pubblicità
“Autospurgo

Mercoledì 3 aprile alle 20,30, nella sala civica di Via Caprioli, 5 – Chievo, nell’ambito della manifestazione 8 marzo “La città delle Donne” e con il patrocinio della 3^ Circoscrizione e la collaborazione della commissione sociale, l’associazione Verona Professional Women Networking proporrà un incontro di Educazione Finanziaria al fine di sensibilizzare e dare opportunità di maggiore conoscenza e consapevolezza alle donne di tutte le fasce di età, specialmente per le giovani.

Si parlerà di come pianificare, gestire la propria indipendenza economica e di come sviluppare nuove competenze e conoscenze.

“Si parlerà di mindset, bisogni e strumenti, di pianificare e condividere – dichiarano il presidente della 3^ Circoscrizione Riccardo Olivieri e la vicepresidente Sara Ottolini-. Ci sarà la possibilità di fare domande alla relatrici e di ricevere le risposte in tempo reale. Perché è importante parlarne? Perché il 37% delle donne in Italia non ha un proprio conto corrente, per rompere lo stereotipo per il quale le donne non sanno e non possono parlare di soldi, per avere gli strumenti adeguati per non dover delegare sempre qualcuno per la gestione dei propri soldi, perché l’indipendenza è un mezzo per essere libere!”

Evento gratuito aperto al pubblico.

Le relatrici:

CRISTINA ALAIA, Senior Wealth Advisor, da 30 anni lavora in banca, oggi come Senior Wealth Advisor, sulle piazze di Mantova, Verona e Milano, è iscritta all’Albo dei Consulenti Finanziari dal 2013.

WANDA MATIZ, Private Banker Private Banker presso in primario istituto finanziario. Ha conseguito la Laurea magistrale in Economia Bancaria, iscritta all’Albo Unico Consulenti Finanziari da febbraio 2000. Abilitata al ruolo di Formatore di Educazione Finanziaria e Socia VPWN.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia