Home Articoli Al via da sabato 6 luglio la 102esima fiera di Valeggio sul...

Al via da sabato 6 luglio la 102esima fiera di Valeggio sul Mincio

Pubblicità
“Autospurgo

Da sabato 6 a lunedì 8 luglio 2024 avrà luogo la 102esima Fiera di Valeggio sul Mincio. Ampio e trasversale il programma della manifestazione, promossa dall’Associazione Pro Loco Valeggio in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Siamo lieti di annunciare anche quest’anno la tradizionale manifestazione entrata ormai nel cuore dei valeggiani e capace di intercettare la curiosità delle persone provenienti dai territori limitrofi e dei turisti – afferma il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni –. Con il dinamismo, l’entusiasmo e il gioco di squadra dei vari attori in campo, coordinati dalla regia della Pro Loco, possiamo vivere così un’autentica festa, vetrina delle nostre eccellenze, fucina di qualità e orgoglio d’appartenenza alla nostra comunità”.

Piccoli concerti di musica dal vivo allieteranno le vie de paese, mentre la piazza verrà animata da esibizioni di danza. Nel centro storico di Valeggio troverà spazio un ricco e variegato mercatino di artigianato artistico e creativo che, insieme ai negozi aperti, offrirà al pubblico una bella occasione di shopping serale.

Ristoranti e bar accoglieranno le persone negli accoglienti plateatici all’aperto, dove sarà possibile gustare il meglio dell’enogastronomia valeggiana. Il cortile della canonica ospiterà anche quest’anno gli stand gastronomici a cura dell’Associazione Noi e del gruppo Scout Valeggio, con le loro immancabili piadine.

Il presidente dell’Associazione Pro Loco Valeggio, Gianni Veronesi, dichiara: “Questa è la Fiera di noi valeggiani, una festa dedicata al paese, un momento di incontro per stare insieme e divertirsi, passeggiare per le vie del centro con un buon sottofondo musicale, assaggiare gustose specialità o semplicemente sedersi in compagnia per un aperitivo. È la festa di Valeggio, per Valeggio e i suoi ospiti”.

Presso le scuole elementari sarà allestita la mostra fotografica “50 anni di Pro Loco e folklore valeggiano”” a cura dell’Associazione Il Guado, oltre alla consolidata mostra di modellismo a cura del gruppo Fà e Desfa.

In piazzetta Garibaldi, davanti alle scuole, si potranno assaggiare gustose specialità gastronomiche a cura del Gruppo Alpini Valeggio in collaborazione con l’Associazione Valeggio per l’Europa e Oltre.

A chiudere la serata di lunedì, un imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio dalle torri del castello.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia