Home Articoli Cantieri filobus stradone Maffei e San Fermo, Bozza: “Commercianti avvisati all’ultimo”

Cantieri filobus stradone Maffei e San Fermo, Bozza: “Commercianti avvisati all’ultimo”

Pubblicità
“Autospurgo

Alberto Bozza, consigliere regionale e coordinatore cittadino di Forza Italia, che nei mesi scorsi aveva presentato una mozione, sostenuta dai consiglieri di area tosiana e votata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Verona, per chiedere ristori a favore dei commercianti cittadini danneggiati dai cantieri invasivi del filobus, adesso torna sulla questione con i consiglieri comunali forzisti Luigi Pisa e Salvatore Papadia, dopo le proteste di esercenti e categorie economiche per la decisione di chiudere per i lavori del filobus Stradone Maffei e San Fermo.

“Come al solito l’amministrazione comunale chiude le strade per cantieri lunghi e invasivi senza avvisare per tempo residenti e commercianti, che non hanno potuto organizzarsi come si deve; pensiamo a chi ha un’attività economica e non ha potuto programmare organicamente forniture, ferie dipendenti ecc. Un metodo piuttosto discutibile e che lascia esterrefatti” dicono Bozza, Pisa e Papadia.

Forza Italia poi sottolinea che “continua a mancare un piano strutturale di ristori per le attività vittime di estenuanti e infiniti mega-cantieri. La situazione degli esercenti di Ponte Nuovo è emblematica, da anni con fatturati ridotti per i lavori sul ponte – di cui peraltro ancora non si vede la fine – eppure mai davvero risarciti, se escludiamo una tardiva e parziale scontistica Tari. Ma danni li hanno subiti anche in borgo Venezia, a San Michele e presto sarà così in borgo Trento per la chiusura di via Mameli”. Al riguardo “proprio via Mameli sarà un disastro annunciato” prevedono gli esponenti azzurri, pronti a scommettere che “l’avvio del cantiere slitterà a dopo l’estate, quindi con il ritorno di un livello di traffico intenso”. Si conferma così “la mancanza di programmazione, di senso pratico oltre che di condivisione dell’amministrazione” concludono Bozza, Pisa e Papadia.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia