Home Articoli Amia: sciopero nazionale contro l’art. 177, a rischio migliaia di posti di...

Amia: sciopero nazionale contro l’art. 177, a rischio migliaia di posti di lavoro

Pubblicità
“Autospurgo

Si comunica che le segreterie nazionali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno proclamato uno sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi ambientali per l’intera giornata di domani mercoledì 30 giugno 2021, per chiedere una correzione immediata dell’art. 177 del codice degli appalti che mette a rischio migliaia di posti di lavoro nel comparto.

Pertanto non si assicura il normale svolgimento dei servizi.

In considerazione di quanto sopra si chiede la collaborazione di tutti i cittadini attraverso le seguenti modalità:

1) per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona serviti dal sistema “porta a porta”, e per le utenze commerciali nel centro storico di Verona che fruiscono dei servizi domiciliati, i cittadini espongano come da calendario i rifiuti e, in caso verificassero che il servizio non è stato svolto, ritirino il proprio rifiuto e lo conferiscano nella successiva data del calendario nella quale si raccoglie la stessa tipologia;

2) per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona serviti dal sistema “a cassonetto”, i cittadini evitino di conferire rifiuto se il contenitore è pieno portando lo stesso al primo contenitore con spazio disponibile più vicino e/o evitando di conferire.

3) per la raccolta domiciliare sfalcio/ramaglie, i cittadini espongano il bidone del verde come da calendario e, nel caso non venisse svuotato, lo ritirino e lo espongano nella successiva data di raccolta.

4) per tutti coloro che hanno prenotato il servizio di ritiro ingombranti, espongano regolarmente i materiali e, nel caso non venissero raccolti per l’adesione allo sciopero, li ritirino. Saranno direttamente contattati da Amia per fissare nuovo appuntamento.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia