Home Articoli Il polo riformista di Calenda e Renzi supera il 10% a Verona

Il polo riformista di Calenda e Renzi supera il 10% a Verona

bendinelli
Pubblicità
“Autospurgo

14mila voti pari al 10,8% dell’elettorato: questo il risultato nella sola città di Verona per il Polo Riformista nato dall’Alleanza tra Calenda e Renzi. Buoni anche i risultati in tanti Comuni della Provincia intorno e superiori ai 10mila abitanti, dalla Valpolicella a San Giovanni Lupatoto dove l’alleanza di Italia Viva e Azione supera Forza Italia. Eletta nel collegio alla Camera l’ex Ministra delle Pari opportunità Elena Bonetti.

Contento del risultato anche il secondo in lista Davide Bendinelli, Sindaco di Garda e Coordinatore di Italia Viva in Veneto, nonostante la mancata rielezione in Parlamento.

“Quello che conta è che gli elettori moderati ci hanno dato fiducia a Verona e in Provincia – e questo nonostante diverse formazioni si contendessero il loro voto, la poca copertura ricevuta dalla stampa e un solo mese di campagna elettorale. Da qui, sia a livello locale che Nazionale che sul territorio parte un nuovo Polo capace di rappresentare i valori del riformismo e quella importante fascia della popolazione che si riconosce in essi. Siamo un progetto che crescerà nel tempo e che attirerà sempre più consensi nei ceti produttivi e interessati alla buona amministrazione”.

“A questa fiducia – aggiunge la Coordinatrice di Verona Valeria Pernice – risponderemo costruendo con gli amici di Azione una rete di persone di riferimento. È grazie all’impegno dei nostri volontari, alla bontà dei progetti e idee per il territorio e alla grande preparazione dei nostri candidati che abbiamo ottenuto questo risultato. Su questo costruiamo una proposta nuova, indipendente e solida per il futuro”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!